WeCare 2022: il nostro sostegno all’ASD No Limits
- Posted by Tecnotrade
- On 12 Dicembre 2022
WeCare è il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa, nato nel 2020, con cui ogni anno rinunciamo ad una parte del budget destinato alle iniziative commerciali per destinarlo ad Associazioni del Lodigiano.
Il progetto We Care è per noi motivo di orgoglio, un impegno verso la Comunità in cui la nostra Azienda è nata e cresciuta. Significa interconnetterci con la comunità, tendere una mano ai più fragili e sostenere con azioni concrete. Per l’occasione abbiamo deciso di modificare anche il nostro logo aziendale, trasformandolo in un cuore. Ad indicare lo scopo di questo progetto: prenderci cura delle Persone.
Nel 2022 abbiamo deciso di sostenere due realtà del Territorio: l’ASD No Limits e la Fondazione Casa della Comunità.
ASD No Limits
L’ASD No Limits, è un’associazione sportiva che opera nella Provincia di Lodi dal 2002 ed utilizza lo sport come strumento di inclusione sociale. Attraverso le numerose attività sportive proposte, rendono lo sport fruibile ed accessibile a tutti: dal bambino all’anziano.
L’associazione è, inoltre, associata al movimento internazionale Special Olympics Inc., l’Associazione Internazionale che promuove gare e manifestazioni sportive per atleti con disabilità intellettive e ogni livello di abilità. Special Olympics è nata grazie all’impulso di Eunice Kennedy Shriver – sorella del Presidente degli Stati Uniti – la quale ha avuto una splendida intuizione. Ha capito, lei per prima, che lo sport poteva essere il terreno fertile per unire persone diverse, ognuna con le sue caratteristiche.
Consapevoli della centralità dello sport – a qualsiasi età – per il mantenimento di un equilibrio psico-fisico, ma anche come importante momento per lo sviluppo della socialità, abbiamo deciso di sostenere l’Associazione No Limits.
Il nostro contributo aiuterà l’Associazione e le famiglie degli Atleti a sostenere alcune spese di viaggio e partecipare ai XXXIV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che si terranno dal 14 al 18 dicembre a Sappada. In particolare, gli atleti No Limits gareggeranno per la disciplina: corsa con le racchette da neve.
In foto alcuni scatti durante gli allenamenti degli Atleti No Limits, ai quali auguriamo in bocca al lupo recitando il loro giuramento di atleti Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” .
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Presidente Alessandra Sanna, le Dirigenti Mariagiulia Monticelli e Francesca Tonani, i Tecnici Sportivi e gli Atleti.
Scopri le iniziative WeCare passate…
Possiamo aiutarti?
WeCare nasce dalla volontà di prenderci cura delle Persone e ci auguriamo possa diventare un progetto sempre più ampio. Contattaci a info@tecnotrade.it o allo 0371 42.82.58: sarà un piacere capire come possiamo esserti utili!
0 Commenti