• facebook
  • linkedin
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti

APRI
TICKET ONLINE

CHIAMACI
0371 428258

  • Networking e Sicurezza
  • Videosorveglianza e Controllo accessi
  • Wireless
  • Telefonia e Convergenza
  • Servizi a valore aggiunto
  • Assistenza Tecnica
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti
  • Networking e Sicurezza
  • Videosorveglianza e Controllo accessi
  • Wireless
  • Telefonia e Convergenza
  • Servizi a valore aggiunto
  • Assistenza Tecnica
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti

Prevenzione e controllo: la manutenzione secondo Tecnotrade

  • Posted by Tecnotrade
  • On 13 Ottobre 2021

Per noi, l’assistenza tecnica è una cosa seria: siamo convinti che sia l’occasione più importante per dimostrare la nostra affidabilità. Per questo, anno dopo anno, ci impegniamo a migliorare e implementare i servizi di manutenzione e supporto. In questo articolo ti informiamo delle novità che fanno parte dei nostri servizi a valore aggiunto. 

 

Perché è importante parlare di manutenzione?

Le attività manutentive hanno una forte valenza economica, perché interessano la conservazione del bene, ossia il mantenimento della sua funzionalità e della sua efficienza. Il regolare controllo consente non solo di effettuare interventi correttivi, ma anche metter in atto delle misure preventive – che riducono la probabilità che si verifichi un guasto o malfunzionamento. In tale senso è possibile distinguere due tipi di attività di manutenzione:

  • la manutenzione preventiva: è quell’insieme di misure che vengono messe in atto per evitare il verificarsi di un guasto. Gioca un ruolo fondamentale, poiché è quella che assicura il regolare svolgimento delle attività della tua azienda e riduce la possibilità di guasti futuri che possono causare un’interruzione del lavoro. Prevenire significa, inoltre, ridurre i costi di esercizio.
  • la manutenzione correttiva: ovvero il complesso di interventi necessari per rispristinare il corretto utilizzo degli impianti a seguito di una anomalia, che si attuano quando il guasto si è già verificato e il macchinario è fermo o inutilizzabile. Quello che si può fare in tali situazioni è intervenire rapidamente per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e il costo ad esso associato in termini di manodopera inattiva.

manutenzione assistenza

 

I nostri servizi studiati per te

Noi di TecnoTrade abbiamo a cuore la tua azienda e con essa lo stato di salute dei tuoi apparati. Per questo motivo nei nostri piani di manutenzione sono sempre inclusi, senza costi aggiuntivi, due servizi studiati appositamente per prevenire i disservizi e ridurre il fermo macchina:

 

Il monitoraggio proattivo

É un servizio di manutenzione preventiva. Effettuare il monitoraggio proattivo significa verificare costantemente lo stato di salute dei dispositivi (centralini telefonici, access point, telecamere) ed intervenire prima possibile per evitare il fermo dell’impianto. Con il nostro servizio, i tuoi apparati vengono controllati ogni 3 minuti e le anomalie vengono classificate con dei codici colorati:

  • giallo, se si tratta di una anomalia temporanea;
  • rosso, se l’allarme è dovuto ad un guasto;
  • rosa, se l’allarme è stato già preso in carico dai nostri tecnici;
  • verde, se il sistema funziona correttamente;
  • blu, se il monitoraggio è stato sospeso volontariamente.

Ma cosa succede quando viene rilevato un guasto? Il sistema classifica l’evento ed un nostro Tecnico riceve una notifica. Alla notifica segue una verifica online con tentativo di rispristino a distanza. Se entro 8 ore l’anomalia non è stata risolta, si attiva il Servizio Clienti per guasto prioritario a cui seguirà il ripristino degli impianti. A tua scelta potrai ricevere una mail informativa, che ti avvertirà:

  1. quando si verifica una anomalia
  2. quando il tuo tecnico di fiducia avrà ripristinato i tuoi dispostivi

Tu non dovrai fare nulla, penseremo a tutto quanto Noi!

 

Il ticket online

Si tratta, invece, di un servizio di assistenza e manutenzione correttivo. Con il ticket online, ti offriamo la possibilità di segnalarci un guasto accedendo al nostro sito. Cliccando su “apri ticket on-line” è possibile richiedere assistenza, spiegandoci il problema e allegando delle foto. Aprire un ticket online ti consente di risparmiare tempo per la tua segnalazione. In questo modo la tua richiesta sarà immediatamente approvata dal Servizio Clienti e assegnata al tuo tecnico di fiducia.

 

Concludendo, aderire ai nostri servizi di manutenzione e assistenza ti consente di ottenere una serie di vantaggi, quali:

  • riduzione dei fermi macchina;
  • diminuzione dei costi variabili di assistenza;
  • migliore organizzazione del lavoro;
  • riduzione dei costi del personale inattivo;
  • monitoraggio di tutte le apparecchiature.

manutenzione assistenza

Se desideri ulteriori informazioni contattaci allo 0371 428258, oppure scrivici a info@tecnotrade.it

 

0 Commenti

Leave Reply Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Portfolio clienti
  • Comune di Ospedaletto L.
  • Comune di Orio Litta
  • Comune di Comazzo
  • Comune di Maleo
  • Comune di Casale C. – Vidolasco
  • Comune di Galgagnano
  • Comune di Cornegliano L.
  • Comune di Massalengo
Articoli Recenti
  • SMS: 30 anni di storia in 160 caratteri
  • WeCare 2022: il nostro sostegno alla Fondazione Casa della Comunità
  • WeCare 2022: il nostro sostegno all’ASD No Limits
  • Convergenza fisso-mobile vs Unified Communication & Collaboration: guida rapida
Richiedi Informazioni
Form Sidebar

Rainbow, la soluzione di Unified Communication & Collaboration di Alcatel

Previous thumb

Dalla nascita di ARPANET ad oggi!

Next thumb
Scroll
Contatti

Via S. Cremonesi, 4
26900 Lodi (LO)
Tel: 0371 428258
Fax: 0371 483141
Mail: info@tecnotrade.it

  • facebook
  • linkedin
Soluzioni
  • Networking e Sicurezza
  • Videosorveglianza e Controllo accessi
  • Wireless
  • Telefonia e Convergenza
  • Servizi a valore aggiunto
  • Assistenza Tecnica
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti
Azienda
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti
Linkedin
Facebook

TecnoTrade

2020 © Tecno Trade | Copyright - Privacy Policy

Tecno Trade Srl | Via Garibaldi, 36 Cornegliano Laudense (LO) 26854 | REA MI LO MB 1412682 – C.F e P.IVA 10884380154 – PEC: tecnotradesas@pec.it

Tecnotrade - Logo
  • Networking e Sicurezza
  • Videosorveglianza e Controllo accessi
  • Wireless
  • Telefonia e Convergenza
  • Servizi a valore aggiunto
  • Assistenza Tecnica
  • Partner
  • Portfolio
  • News
  • Privacy
  • Contatti