Prevenzione e controllo: la manutenzione secondo Tecnotrade
- Posted by Tecnotrade
- On 13 Ottobre 2021
Per noi, l’assistenza tecnica è una cosa seria: siamo convinti che sia l’occasione più importante per dimostrare la nostra affidabilità. Per questo, anno dopo anno, ci impegniamo a migliorare e implementare i servizi di manutenzione e supporto. In questo articolo ti informiamo delle novità che fanno parte dei nostri servizi a valore aggiunto.
Perché è importante parlare di manutenzione?
Le attività manutentive hanno una forte valenza economica, perché interessano la conservazione del bene, ossia il mantenimento della sua funzionalità e della sua efficienza. Il regolare controllo consente non solo di effettuare interventi correttivi, ma anche metter in atto delle misure preventive – che riducono la probabilità che si verifichi un guasto o malfunzionamento. In tale senso è possibile distinguere due tipi di attività di manutenzione:
- la manutenzione preventiva: è quell’insieme di misure che vengono messe in atto per evitare il verificarsi di un guasto. Gioca un ruolo fondamentale, poiché è quella che assicura il regolare svolgimento delle attività della tua azienda e riduce la possibilità di guasti futuri che possono causare un’interruzione del lavoro. Prevenire significa, inoltre, ridurre i costi di esercizio.
- la manutenzione correttiva: ovvero il complesso di interventi necessari per rispristinare il corretto utilizzo degli impianti a seguito di una anomalia, che si attuano quando il guasto si è già verificato e il macchinario è fermo o inutilizzabile. Quello che si può fare in tali situazioni è intervenire rapidamente per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e il costo ad esso associato in termini di manodopera inattiva.
I nostri servizi studiati per te
Noi di TecnoTrade abbiamo a cuore la tua azienda e con essa lo stato di salute dei tuoi apparati. Per questo motivo nei nostri piani di manutenzione sono sempre inclusi, senza costi aggiuntivi, due servizi studiati appositamente per prevenire i disservizi e ridurre il fermo macchina:
Il monitoraggio proattivo
É un servizio di manutenzione preventiva. Effettuare il monitoraggio proattivo significa verificare costantemente lo stato di salute dei dispositivi (centralini telefonici, access point, telecamere) ed intervenire prima possibile per evitare il fermo dell’impianto. Con il nostro servizio, i tuoi apparati vengono controllati ogni 3 minuti e le anomalie vengono classificate con dei codici colorati:
- giallo, se si tratta di una anomalia temporanea;
- rosso, se l’allarme è dovuto ad un guasto;
- rosa, se l’allarme è stato già preso in carico dai nostri tecnici;
- verde, se il sistema funziona correttamente;
- blu, se il monitoraggio è stato sospeso volontariamente.
Ma cosa succede quando viene rilevato un guasto? Il sistema classifica l’evento ed un nostro Tecnico riceve una notifica. Alla notifica segue una verifica online con tentativo di rispristino a distanza. Se entro 8 ore l’anomalia non è stata risolta, si attiva il Servizio Clienti per guasto prioritario a cui seguirà il ripristino degli impianti. A tua scelta potrai ricevere una mail informativa, che ti avvertirà:
- quando si verifica una anomalia
- quando il tuo tecnico di fiducia avrà ripristinato i tuoi dispostivi
Tu non dovrai fare nulla, penseremo a tutto quanto Noi!
Il ticket online
Si tratta, invece, di un servizio di assistenza e manutenzione correttivo. Con il ticket online, ti offriamo la possibilità di segnalarci un guasto accedendo al nostro sito. Cliccando su “apri ticket on-line” è possibile richiedere assistenza, spiegandoci il problema e allegando delle foto. Aprire un ticket online ti consente di risparmiare tempo per la tua segnalazione. In questo modo la tua richiesta sarà immediatamente approvata dal Servizio Clienti e assegnata al tuo tecnico di fiducia.
Concludendo, aderire ai nostri servizi di manutenzione e assistenza ti consente di ottenere una serie di vantaggi, quali:
- riduzione dei fermi macchina;
- diminuzione dei costi variabili di assistenza;
- migliore organizzazione del lavoro;
- riduzione dei costi del personale inattivo;
- monitoraggio di tutte le apparecchiature.
Se desideri ulteriori informazioni contattaci allo 0371 428258, oppure scrivici a info@tecnotrade.it
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